Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

outing per Vendola (... le primarie, questa resistibile idiozia)

con tutto il fastidio che ho per le primarie,
con il disgusto per i partiti personali cui in mancanza di meglio mi trovo pure iscritto perché anche quando sono basati su un’ottima persona non riescono ad aggregare gente davvero libera e a organizzarsi democraticamente,
pur sapendo dell’effetto che di solito fa su molti il ricatto del voto utile,
con la stima che ho per bersani,
considerando quanto sia idiota il ragionamento di Flores d’Arcais e quanto questo mi stia spingendo a far scelte calcolando solo il loro valore diretto,
con la simpatia per Nichi Vendola rinnovata dall’ultima intervista televisiva,
con il fastidio per il centrismo inconcludente che darebbero alleanze con gli ex dc di api e udc come presto ci dimostrerà la regione Sicilia,
sapendo come i guai d’oggi richiedano politiche lucide libere e coraggiose o tanto vale lasciar fare ai tecnici,
con l’urgenza di non attendere l’esito giudiziario che poi è troppo facile o poco credibile dire se non avesse l’avrei votato,
mi son deciso che se s’arriva vivi alle primarie voto per Nichi Vendola. Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento