Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

Sinistra individuale e collettiva

Ora ‪#‎renziasfaltaci‬. Dopo aver sostenuto il ‪#‎selfsuicide‬ nelle braccia di Veltroni (quello della vocazione maggioritaria e del referendum per reintrodurre il mattarellum con una magia che solo lui...), ora questa genialata di proporre al PD di fare un partito unico nel massimo del suo successo e mancanza di bisogno di allearsi o imbarcare ex compagnucci. Ma era migliore se ci riuscivano alla prima!!11!
Migliore propone di fare un partito unico. Che se ne fa il PD di confondersi con sel? A parte le incompatibilità programmatiche che, in un partito democratico potrebbero convivere, non certo nel PD che ora mi sembra semplicemente renziano...
Intervista su repubblica del 28 maggio, qui se ne dà conto:
http://www.internazionale.it/news/sel/2014/05/28/migliore-a-sel-e-renzi-facciamo-un-partito-unico-a-sinistra/
... l'aria che tira e che si legge dall'intervista di Migliore sembra adatta solo a preparare una migrazione di alcuni nel PD solo perché la capacità trainante di SEL verso il PD è pari a zero, purtroppo.

Invece l'auspicio di vendola non mi è dispiaciuto, può sembrare ingenuo, ma è la cosa che dobbiamo augurarci tutti. Se il PD si comporta da pur moderato socialdemocratico svolge il suo ruolo politico europeo e ci aiuta a uscire dalla crisi. Se invece il PD deve fare il montiano, allora tutti questi voti non servono a niente, vada avanti il PPE, partito che - per quanto ha espresso sinora il governo Renzi - sarebbe la sede naturale ove far sedere gli eletti italiani.

Nessun commento:

Posta un commento