Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

Acerbo, Scelba, Calderoli, Renzi...

Acerbo, Scelba, Calderoli, Renzi.
Un consiglio al giovane sindaco: si sottragga a questi accostamenti, la compagnia non farebbe onore nemmeno a un capitano di ventura e un ripensamento verrebbe apprezzato dagli storici.
Fra i quattro, unico antifascista esplicito fu Scelba, ma destro e repressore di ogni dissenso, Acerbo invece fascista sin dalla marcia su Roma e esperto d'agricoltura, Calderoli dentista razzista si sposò con rito celtico, Renzi boy scout di Rignano con vocazione al comando. Insomma, gente seria e affidabile quando si parla di pluralismo e rappresentanza.

Girano già delle anteprime del nuovo art. 49 Cost. (in maiuscolo le aggiunte):
"Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti GRANDI per concorrere con metodo ALEATORIO a permettere aI SEGRETARI di determinare la politica nazionale"

A qualcuno toccherà aggiornare i manuali di politica, almeno le voci "inciucio" e "trasformismo" e "legge truffa" ecc. includendovi, con tutti gli onori, le gesta di Matteo Renzi da Rignano che nel 2014 riuscì a rinforzare la destra, resuscitare Berlusconi, ammazzare la sinistra, distruggere il PD, ecc.


Di seguito alcuni commenti di questa fine gennaio 2014 quando alla Camera, dopo lo sbrigativo via libera della Commissione affari costituzionali, è stato sommariamente discusso e votato il testo di legge nato dall'accordo Renzi-Berlusconi.

Luigi Ferrajoli 
http://www.costituzionalismo.it/notizie/631/

Massimo Villone
http://www.costituzionalismo.it/notizie/629/

Convegno di Roma, 21 gennaio 2014, e appello dei giuristi contro la proposta Renzi-Berlusconi
(Azzariti, Bilancia, Ferrajoli, Ferrara, Gallo, Pace...)
http://www.libera.tv/videos/5593/legge-elettorale---gaetano-azzariti---intervento

Nessun commento:

Posta un commento