Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

Batracomiomachia 2014-2018

"uscire dalla palude" ordinò la rana
"per andare dove? chiese il rospo
"con me nella palude"
"ah, ma allora ci prendi per il culo!" dissero le altre rane"
"certo, non avete la coda"


 - tu dici che farai gran rivoluzioni... disse il topo alla rana

- ci puoi scommettere, disse la rana

- ... non ci credo, ma una cosa mi sorprende

- cosa, mio stimato topo?

- che le altre rane ti seguano!

- hanno forse altra scelta?

- certo, saltare nella palude accanto, più piccola, ma libera

- ma ormai il mio gracchiare si sente anche lì e sovrasta ogni suono


 dice il rospo: a seguito delle decisioni assunte oggi dalla Direzione nazionale della palude, ho informato il rospo capo della mia volontà di recarmi domani alla sua tana per rassegnare le dimissioni da presidente della palude"

dice il grillo: non si chiamano decisioni assunte, si chiamano intimidazioni o siluramento

dice il topo: ma allora siete proprio delle merde!


Nessun commento:

Posta un commento